Evento | 19 maggio 2022

Lung Ultrasound Examination in Pregnant Women

Dal 18 al 20 maggio 2022 l'Università Cattolica partecipa a CODEWAY EXPO 2022 - Cooperation Development Expo, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla Cooperazione allo Sviluppo Internazionale. L'evento nasce per essere un punto di incontro e di confronto tra i diversi soggetti che partecipano al mondo della cooperazione allo sviluppo. Il fine di Codeway Expo è la promozione di sinergie tra attori della cooperazione, per affrontare con una visione d'insieme la sfida del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il 19 maggio dalle 11:00 alle 12:00 l'Università Cattolica promuove l'incontro "Lung Ultrasound Examination in pregnant women. European and African gynaecologists in dialogue during Covid-19 pandemic". L'incontro si propone come occasione di riflessione e condivisione di buone pratiche sull'opportunità di programmare interventi di cooperazione a distanza, per far fronte all'emergenza legata alla pandemia da Covid-19 e mantenere attivo, nonostante le chiusuire, l'impegno dell'Università e degli altri attori nel campo della cooperazione. La riflessione prenderà avvio dal progetto "Fast lung ultrasound teaching program beyond the Europe during COVID-19 pandemic: Africa’s reality", promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, in collaborazione con la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS, per  contribuire al contrasto della diffusione dell’epidemia Covid-19 nei Paesi in Via di Siluppo.

L'incontro si terrà presso la Sala B4C ARENA, padiglione 8 CODEWAYEXPO - Fiera di Roma.

19 maggio 2022

Ore: