I progetti del CeSI

Sono più di 200 i progetti che l’Università Cattolica promuove e sostiene in 75 Paesi del mondo con il diretto coinvolgimento di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Progetti che coinvolgono a diverso titolo tutte le Facoltà dell’Ateneo.

Un impegno che ha tanti volti: ricerca e formazione accademica con corsi in Italia o all’estero; consulenza a università ed enti, con la formazione di personale accademico o amministrativo; imprenditorialità sociale, con la preparazione di imprenditori nei Paesi in via di sviluppo e sostegno al lancio di start up; progetti sul campo gestiti direttamente o per conto di donors.

Progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo a cui partecipa l’Ateneo sono presenti in Africa, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.