Charity@HOME

Grazie al Charity ho vissuto un’estate diversa, vicino a casa ma con la mente proiettata verso luoghi lontani, respirando di nuovo quell’atmosfera internazionale che tanto mi era mancata in questo ultimo anno.

Chiara Gibatti, volontaria del programma Charity@HOME 2021

Per l'estate 2021, il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale dell’Università Cattolica (CeSI) ha promosso il programma di volontariato Charity@HOME. Il programma ha offerto agli studenti e ai neolaureati del'Università Cattolica l’opportunità di vivere esperienze di servizio qualificanti ed intese a valorizzare il proprio percorso di studi.

In considerazione della situazione data dalla diffusione della pandemia da Covid-19, il CeSI ha messo a disposizione 33 scholarship per vivere esperienze di volontariato in Italia, che hanno mantenuto, grazie alle attività proposte, la vocazione internazionale propria del Centro.

Poster Charity@HOME 2021

Le destinazioni e i progetti del Charity@HOME

Il programma ha offerto 33 scholarship, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, per esperienze della durata di 3-8 settimane. Le scholarship hanno previsto la copertura delle spese di viaggio, assicurazione e alloggio presso le strutture ospitanti.

Fai click sul nome del partner per scoprire il progetto
 

Durante questa esperienza ho potuto scoprire nuove realtà e conoscere tante persone: ho ascoltato i loro racconti, ho scoperto tradizioni e culture diverse, come se avessi girato il mondo rimanendo in un punto fermo, in una piccola strada di Roma.

Sara Ronconi, volontaria del programma Charity@HOME 2021