Incontro | 06 marzo 2023

Is China the New Roman Empire?

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche e sociali e la Fondazione Gravissimum Educationis, promuove una lecture sul tema Is China the New Roman Empire? Church-State Relations and Religious Freedom in Modernizing China.

Ospite dell’incontro sarà il prof. Fenggang Yang, docente di Sociologia e direttore del Center on Religion and the Global East presso la Purdue University (West Lafayette, Indiana, USA). Gli interessi di ricerca del prof. Yang riguardano la sociologia delle religioni, l’evoluzione delle religioni in Cina e la religione degli immigrati negli Stati Uniti. Ha all’attivo numerose pubblicazioni ed ha tenuto conferenze presso le principali università e associazioni professionali negli Stati Uniti, in Asia e in Europa. Le sue interviste ai media sono apparse su National Public Radio, New York Times, Washington Post, Los Angeles Times, USA Today, Time, Economist, CNN, BBC.

Per partcipare all'incontro è necessario iscriversi QUI. Info e programma disponibili nella locandina.

LOCANDINA

Il prof. Yang, interverrà anche all'incontro dal titolo "Religione e mondo spirituale nella Cina comunista", promosso dall'Archivio “Julien Ries” per l’Antropologia simbolica, in collaborazione con il CeSI.

06 marzo 2023

Ore: