Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

Summer School - XI edizione

"Corpi intermedi. Innovazione sociale e azione politica" è il titolo della Summer School, che il CADoC promuove anche quest'anno in collaborazione con il Movimento cristiano lavoratori, e che comincerà il 19 giugno in Università Cattolica.

Summer School 2019

summer school 2019 locandina

Summer School 2019

Sabato 22 giugno 2019, ore 11, tavola rotonda aperta al pubblico. Intervengono: Carlo Costalli, Mario Taccolini, Andrea Cuccello, Arturo De Vivo. Coordina: Simona Beretta.

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Pubblicazioni

Il Centro cura la pubblicazione di un'agile collana di Contributi. Con essa s'intende favorire un'aggiornata riflessione sulla Dottrina sociale della Chiesa in rapporto ai temi e alle questioni emergenti nella società contemporanea, offrendo a un più ampio pubblico le analisi e le proposte emerse in occasione di incontri pubblici e seminari promossi dal Centro