Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

Le cose nuove del XXI secolo

Il primo numero del nuovo Dizionario di dottrina sociale della Chiesa è on line all'indirizzo https://www.dizionariodottrinasociale.it/

Newsletter e brochure

Qui puoi trovare tutti i numeri della newsletter del Centro, mentre a questo indirizzo puoi iscriverti alla mailing list per riceverla direttamente nella tua casella di posta.

Abbiamo predisposto anche una nostra pagina Facebook.

Infine è disponibile la nuova brochure di presentazione.

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Dizionario on line

L'ultima pubblicazione del Centro è il Dizionario di dottrina sociale della Chiesa. Le cose nuove del XXI secolo

Man mano che vengono pubblicate, tutte le voci sono disponibili gratuitamente on line all'indirizzo https://www.dizionariodottrinasociale.it/, dove, nella sezione Percorsi, è possibile scaricare gratuitamente i fascicoli trimestrali della rivista in formato pdf. 

Guarda il video di presentazione di Simona Beretta.

News

Tutte le notizie