Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

Le cose nuove del XXI secolo

Il SECONDO numero del nuovo Dizionario di dottrina sociale della Chiesa è on line all'indirizzo www.dizionariodottrinasociale.it

Newsletter e brochure

Qui puoi trovare tutti i numeri della newsletter del Centro, mentre a questo indirizzo puoi iscriverti alla mailing list per riceverla direttamente nella tua casella di posta.

Abbiamo predisposto anche una nostra pagina Facebook.

Infine è disponibile la nuova brochure di presentazione.

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Prossimo evento: 26 ottobre 2021, Seminario Morte e immortalità tra rimozione ed esibizione. Approfondisci

Dizionario on line

È on line ad accesso libero il Dizionario di dottrina sociale della Chiesa. Le cose nuove del XXI secolo

Ogni tre mesi nuove voci saranno disponibili gratuitamente.

Scarica i fascicoli trimestrali

Leggi le voci pubblicate quindicinalmente sull'«Osservatore romano».

Leggi la presentazione su Vatican News

Ascolta i podcast su Radio Marconi (FM 94.8) ogni mercoledì alle 16.10, oppure su Secondo Tempo o su Spreaker.

Guarda il video di presentazione.