Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

EVENTO ANNULLATO - The Future of Work

Martedì 3 marzo, ore 14.30-16.30, aula Pio XI, Università Cattolica del Sacro Cuore, seminario internazionale " ILO at 101 and the future of work: coping with existing challenges, addressing the emerging transformations "

EVENTO ANNULLATO - The Future of Work

locandina future of work

Seminario internazionale

Martedì 3 marzo 2020, ore 14.30, Aula Pio XI

Emilio Colombo (UCSC), Pierre Martinot-Lagarde, SJ (ILO), Anna Biondi (ILO)

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Pubblicazioni

Il Centro cura la pubblicazione di un'agile collana di Contributi. Con essa s'intende favorire un'aggiornata riflessione sulla Dottrina sociale della Chiesa in rapporto ai temi e alle questioni emergenti nella società contemporanea, offrendo a un più ampio pubblico le analisi e le proposte emerse in occasione di incontri pubblici e seminari promossi dal Centro