Progetto | 19 febbraio 2024

Università delle buone prassi contro l’abbandono in Centro America

È stato avviato un progetto il cui ente capofila è Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e l’Università Cattolica del Sacro Cuore partecipa come partner, insieme a S.O.S. Bambino International Adoption A.P.S., Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, Fondazione Soleterre, Poveri Servi della Divina Provvidenza - Istituto Don Calabria.
Il progetto si propone di contribuire a una maggior responsabilizzazione degli attori che operano nel sistema di protezione infantile al fine di garantire diritti e benessere dei minori in Centro America. In particolare, i Paesi coinvolti sono: El Salvador, Honduras, Messico, Repubblica Dominicana.
Le referenti per il Centro Famiglia sono la professoressa Rosa Rosnati e la dottoressa Laura Ferrari.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

19 febbraio 2024