Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

Due seminari

Giovedì 23 novembre 2017 seminario internazionale dal titolo A Changing Humanity. Ne discuteranno Paolo TERENZI (Università di Bologna), Roberto ROCCA (Biblioteca Ambrosiana), Justinus PECH OCist (Institut für Führungsethik, Bochum).

Summer School 2017

summer school 2016 programma

Sabato 17 giugno, ore 11, tavola rotonda aperta al pubblico. Intervengono: Carlo Costalli, Alessandro Barbano, Massimo Milone, Mario Taccolini. Coordina Evandro Botto.

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Pubblicazioni

Il Centro cura la pubblicazione di un'agile collana di Contributi. Con essa s'intende favorire un'aggiornata riflessione sulla Dottrina sociale della Chiesa in rapporto ai temi e alle questioni emergenti nella società contemporanea, offrendo a un più ampio pubblico le analisi e le proposte emerse in occasione di incontri pubblici e seminari promossi dal Centro

News

Tutte le notizie