Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita

Etica della libertà e della responsabilità.

Lezioni sulla filosofia morale di ADRIANO BAUSOLA a vent’anni dalla morte

WEBINAR

*E' disponibile la registrazione del Convegno*

Il Convegno ha come obiettivo quello di ricordare il prof. Adriano Bausola a vent'anni dalla sua scomparsa.

Sono molti i profili con cui lo si potrebbe ricordare: come Rettore, come Preside, come fondatore del Centro di Ateneo di Bioetica. Qui verrà ricordato come docente di filosofia morale attraverso lezioni affidate al alcuni dei suoi allievi che lo avevano affiancato in Cattolica negli ultimi anni.

In collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e le Facoltà di Scienze della Formazione e Lettere e Filosofia

Brochure delle attività del Centro di Ateneo di Bioetica

Lavoro e partecipazione: la sfida dell’inclusione per i Disability Manager italiani

WEBINAR

Convegno di presentazione del nuovo Albo professionale promosso all'interno del Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Scarica la Locandina

Disability Manager e mondo del lavoro

Corso di Alta Formazione per l'Inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Il Corso intende fornire, sulla base della classificazione ICF e del modello biospicosociale centrato sulla persona, le competenze relative alla figura professionale del DISABILITY MANAGER - ESPERTO GESTIONE RISORSE UMANE CON DISABILITÀ, come indicato nel QRSP (Quadro regionale degli standard professionali della Regione Lombardia).

La nuova edizione è in fase di programmazione.