Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita

NEUROETHICS WEEK 2019

16 maggio 2019, ore 9.30 - 13.00 Consenso informato, DAT, Pianificazione Condivisa della Cura e malattie neurologiche, Istituto Neurologico C.Besta

Convegni e Seminari di Studio

Seminari di Filosofia - MILANO
* in collaborazione con il Dottorato in Scienze della Persona e della Formaziona e il patrocinio del Dipartimento di Filosofia

7 maggio 2019
La singolarità tra esperienza della cura e cura dell’esperienza
Relatori: prof. Andrea Tagliapietra, Università Vita-Salute San Raffaele e prof.ssa Alessandra PAPA, Università Cattolica del Sacro Cuore

15 maggio 2019
Antropologia del desiderio
Relatori: prof. Carmine DI MARTINO, Università degli Studi di Milano e Prof. Adriano PESSINA, Università Cattolica del Sacro Cuore

*scarica la Locandina

Laboratorio di Bioetica e Cinema

Con il patrocinio di
ALMED -  Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo
Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo
Dipartimento di Filosofia

Brochure delle attività del Centro di Ateneo di Bioetica

Disability Manager e mondo del lavoro

Corso di Alta Formazione per l'Inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Novembre 2018 - Nuova edizione

Il Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro intende fornire le competenze necessarie per un corretto inserimento lavorativo delle persone con disabilità, anche alla luce della normativa prevista dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità e dal Job Act.

La Classificazione ICF e il modello biopsicosociale centrato sulla persona rappresentano la base teorica e concettuale sulla quale si fonda il lavoro del Disability Manager e forniscono un linguaggio comune per tutti gli interlocutori.

Le conoscenze e le abilità acquisite nel corso permettono inoltre la validazione delle competenze relative alla figura professionale del DISABILITY MANAGER -ESPERTO GESTIONE RISORSE UMANE CON DISABILITÀ, come indicato nel QRSP (Quadro regionale degli standard professionali della Regione Lombardia).

Per ulteriori informazioni scarica la Locandina