Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita

logo del centro d'Aeneo

Seminari di Filosofia

* in collaborazione con il Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola (CrifipAB) e il patrocinio del Dipartimento di Filosofia

Persone in gioco. La questione della maternità surrogata
20 ottobre 2021 - ore 15.30  - Piattaforma TEAMS

L'etica della persona nella bioetica americana. Un bilancio critico
28 ottobre 2021 - ore 15.00 - Piattaforma TEAMS

Etica della libertà e della responsabilità.

WEBINAR

Lezioni sulla filosofia morale di ADRIANO BAUSOLA a vent’anni dalla morte

*E' disponibile la registrazione del Convegno*

Brochure delle attività del Centro di Ateneo di Bioetica

Disability Manager e mondo del lavoro

Corso di Alta Formazione per l'Inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Nuova edizione - ottobre 2021 - febbraio 2022

Il Corso intende fornire, sulla base della classificazione ICF e del modello biospicosociale centrato sulla persona, le competenze relative alla figura professionale del DISABILITY MANAGER - ESPERTO GESTIONE RISORSE UMANE CON DISABILITÀ, come indicato nel QRSP (Quadro regionale degli standard professionali della Regione Lombardia).

Lavoro e partecipazione: la sfida dell’inclusione per i Disability Manager italiani

WEBINAR

Convegno di presentazione del nuovo Albo professionale promosso all'interno del Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.