In merito al Cardinalato di Mons. Elio Sgreccia

20 ottobre 2010

In merito al Cardinalato di Mons. Elio Sgreccia

Il Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica dell'Università Cattolica esprime, a nome suo e dell'intero Centro, il vivo compiacimento per la nomina a Cardinale di Sua Ecc.za Mons. Elio Sgreccia, che avverrà il prossimo 20 Novembre in occasione del Concistoro. Questo riconoscimento ecclesiale è anche un tributo dato al diuturno impegno intellettuale e umano profuso da Mons. Sgreccia nell'ambito della bioetica, dove è stato un autentico pioniere. In particolare, è motivo di orgoglio ricordare che Mons. Sgreccia, ha ricoperto ruoli di grande rilievo all'interno dell'Università Cattolica, sia come professore sia come direttore del Centro di Bioetica e dell'Istituto di Bioetica della facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli. A Mons. Sgreccia, in questo momento di profonda gioia, va un pensiero grato e un augurio per i molti frutti che ancora saprà offrire alla Chiesa e alla società.

Nota stampa