Ciclo di incontri - ORIZZONTE IMPRESA: paradigmi di sostenibilità. Storie di imprenditori e di imprese nel territorio bresciano.

07 maggio 2019

La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita. (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, n. 203)

Il ciclo di incontri, organizzati dall’Osservatorio per il Territorio (OpTer) in collaborazione con UBI Banca e con il patrocinio dell'Associazione Industriale Bresciana (AIB), intende esaminare, attraverso la testimonianza diretta di imprenditori, dirigenti di aziende e di banche che operano nel territorio bresciano, il tema della necessità di riuscire a coniugare, nella vita delle imprese, l’efficienza economica e gestionale con la solidarietà verso l’altro. La vera cultura d’impresa richiede infatti attenzione a parametri di sostenibilità ecologica e umana in modo da promuovere, a un tempo, la salvaguardia dell’ambiente e la cura delle persone, così da generare sviluppo sostenibile. Nel corso degli incontri, rivolti principalmente agli studenti e agli imprenditori ma pensato per tutte le persone interessate, si proverà a dimostrare, come esista una naturale circolarità tra profitto e responsabilità sociale.

Per scaricare il programma completo degli incontri clicca qui

Orizzonte impresa. Paradigmi di sostenibilità - TeleTutto
Imprese e Imprenditori bresciani - TeleTutto
Orizzonte impresa: paradigmi di sostenibilità - UCSC Brescia