D.E. - AFRICA

Marzo 2022

Progetto in corso

D.E. - AFRICA Executive Ph.D. Programs in Management and Agriculture for Academic Professors from Africa

In occasione del centenario dalla sua fondazione, l’Università Cattolica ha voluto riaffermare la sua vocazione alla cooperazione allo sviluppo e alla solidarietà internazionale partecipando al progetto “D.E. – AFRICA” promosso dalla Uganda Martyrs University (UMU), Uganda, in partnership con la Fondazione E4Impact. Il progetto è finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Il progetto vuole contribuire al miglioramento della qualità dell’istruzione superiore in Africa, nell’ottica di favorire lo sviluppo socio-economico del continente attraverso l’empowerment delle istituzioni accademiche locali.

Il progetto intende offrire un programma internazionale di dottorato per professori provenienti da università africane. Il programma di dottorato hanno la durata di tre anni e porta al rilascio di un titolo di studio accreditato dall’Università Cattolica. Sono previsti lavori in aula nelle sedi dell’Università Cattolica e della UMU annualmente.

I dottorati sono i seguenti: AgriSystems e Management and Innovation.

Per conoscere le modalità di presentazione della propria candidatura clicca qui.

Cosa dicono i nostri Dottorandi

Louisa Kemunto Manwari