Charity | 01 maggio 2015

UCSC Charity Work Program 2015

Il Charity Work Program, promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e in collaborazione con UCSC International, offre 38 scholarships della durata di 3 – 4 settimane (estate 2015): 7 scholarships a studenti meritevoli residenti presso i collegi a gestione diretta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano, Piacenza e Roma; 31 scholarships a studenti meritevoli UCSC (tutte le sedi).

POSTER CHARITY 2015

LEGGI LE TESTIMONIANZE DEGLI STUDENTI

Destinazioni Charity 2015

L'incontro-scontro è stato fondamentale per me, per apprezzare la ricchezza che due culture diverse come quella italiana e camerunese hanno da darsi vicendevolmente. Questa esperienza mi ha aiutato a capire come sia sbagliato pensare di poter generalizzare quando si parla di Africa. È stato importante andare 'sul campo' e tutto questo, il semplice studio non può mai soddisfare e non potrà mai preparare del tutto.

Giulia Cegani, volontaria del Charity in Camerun nel 2015

01 maggio 2015