Partner locali

KENYA

Jomo Kenyatta University of Agriculture and Technology (JKUAT)

Durante le fasi preliminari di sperimentazione è stato possibile stabilire una partnership con la Jomo Kenyatta University of Agriculture and Technology (JKUAT), nata nel 1981 e situata a Juja, a circa 35 chilomentri da Nairobi.
La collaborazione con i ricercatori JKUAT è fondamentale per lo svolgimento delle attività in loco: campionamenti del suolo ed esperimenti sul campo nei quali sono utilizzate specie vegetali di particolare interesse. Tali prodotti saranno in seguito protagonisti di esperimenti di laboratorio, volti a prolungarne i tempi di conservabilità e ad accrescerne le caratteristiche organolettiche.

TANZANIA

World Vegetable Center (AVRDC)

L’AVRDC costituisce uno dei partner più recenti del progetto SASS. Con sede ad Arusha, si tratta di un istituto di ricerca a stampo internazionale fondato nel 1971, nel quale lavorano ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Le analisi sul campo si stanno svolgendo con successo anche grazie alla forte collaborazione con i farmers locali che abitano l’area del bacino del Lago Naivasha in Kenya e la zona del Monte Meru in Tanzania.