UCSC Charity Work Program 2016

Quest'anno nuovi partner (ONG italiane e locali, associazioni, fondazioni, onlus e missioni) e nuovi Paesi!

Posti disponibili: fino a 50

Il Charity Work Program, promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, offre 50 scholarship della durata di 3 – 8 settimane (estate 2016)

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA: 31 scholarship includono le spese di viaggio, assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti:

PAESE POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ NOTE
Bolivia  (La Paz) 4 Psicologia o Scienze della formazione
Brasile 3 Tutte le Facoltà
Camerun 2 Scienze politiche e sociali
Etiopia 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Gabon 2 Economia
Madagascar (Fianarantsoa) 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Perù (Lima) 4 Scienze agrarie, alimentari e ambientali
Perù (Ayaviri) 2 Scienze politiche e sociali
Repubblica Democratica del Congo 2 Medicina e chirurgia
Tanzania 4 Medicina e chirurgia
Terra Santa 4 Tutte le Facoltà

*la struttura ospitante è una comunità di suore

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA, MASTER, DOTTORATO DI RICERCA O SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA E A LAUREATI UCSC PER I QUALI LA LAUREA DEVE ESSERE STATA CONSEGUITA NON PIÙ DI UN ANNO PRIMA DELLA DATA DI APERTURA DEL BANDO19 scholarship includono le spese di assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti, restano esclusi i costi del biglietto aereo.

PAESE POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ NOTE
Bolivia (Cochabamba) 2

Psicologia o Scienze politiche e sociali

India 6 Tutte le Facoltà
Madagascar  (Antananarivo) 2

Scienze della Formazione

Messico 3 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Senegal (Dakar) 2

Economia, Giurisprudenza o Economia e Giurisprudenza (sede di Piacenza)

Uganda 4

Medicina e chirurgia

*la struttura ospitante è una comunità di suore

Per entrambe le tipologie di scholarship, saranno a carico dei partecipanti le spese di vitto e delle vaccinazioni internazionali, laddove necessarie.

Le graduatorie saranno stilate in base al merito accademico e alla conoscenza linguistica.

Nel caso di laureati entro un anno dal conseguimento della stessa o di studenti di Master, Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ai fini della graduatoria, verrà preso in considerazione il voto di laurea e la conoscenza linguistica.

N.B. I partecipanti selezionati ai progetti Charity precedenti NON possono ripresentare domanda.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO AL CHARITY PROGRAM NEL 2016!

Contatti:

Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale
@: cesi@unicatt.it
Largo Gemelli, 1 (Palazzo Lanzone 18, quarto piano - sopra l’aula 052)