UCSC Charity Work Program 2015

Estate 2015

Si aprono oggi 2 aprile le iscrizioni al nuovo bando "UCSC Charity Work Program". Sono aperte fino al 27 aprile.

Posti disponibili:
fino a 38

Destinazioni:

Bolivia (1 posto per studenti collegiali; 1 posto per studenti UCSC) – solo per studenti di Psicologia o Scienze della formazione
Brasile (1 posto per studenti collegiali; 2 posti per studenti UCSC)
Camerun (2 posti per studenti UCSC) – solo per studenti di Scienze politiche e sociali
Etiopia (1 posto per studenti collegiali; 2 posto per studenti UCSC) - solo studentesse, poiché la struttura ospitante è una comunità di suore
Gabon (2 posti per studenti UCSC) – solo per studenti di Economia
India (1 posto per studenti collegiali; 5 posti per studenti UCSC)
Messico (2 posti per studenti UCSC) – solo studentesse, poiché la struttura ospitante è una comunità di suore
Perù (2 posti per studenti UCSC) – solo per studenti di Scienze agrarie, alimentari e ambientali
São Tomé e Principe (1 posto per studenti collegiali; 1 posto per studenti UCSC) – solo per studenti di Scienze agrarie, alimentari e ambientali
Sud Africa (2 posti per studenti UCSC) – solo per studenti di Giurisprudenza
Tanzania-Ikonda (2 posti per studenti UCSC)  - solo per studenti di Medicina e Chirurgia
Tanzania – Nyabula (1 posto per studenti collegiali, 1 posto per studenti UCSC)
Terra Santa (4 posti per studenti UCSC)
Uganda (1 posto per studenti collegiali; 3 posti per studenti UCSC) - solo per studenti di Medicina e Chirurgia

Il Charity Work Program, promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e in collaborazione con UCSC International, offre 38 scholarships della durata di 3 – 4 settimane (estate 2015): 7 scholarships a studenti meritevoli residenti presso i collegi a gestione diretta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano, Piacenza e Roma; 31 scholarships a studenti meritevoli UCSC (tutte le sedi).

Le graduatorie saranno stilate in base al merito accademico e alla conoscenza linguistica.

Il contributo prevede la copertura delle spese di viaggio, assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei paesi ospitanti (Paesi Emergenti e paesi in via di Sviluppo) nei quali sono attivi progetti promossi dall’Università Cattolica.

Le spese di vitto e delle vaccinazioni internazionali sono a carico degli studenti.

N.B. I partecipanti selezionati ai progetti Charity precedenti NON possono ripresentare domanda.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU ISCRIZIONE AL BANDO, TEST DI LINGUA E INFO SESSION CLICCA QUI

LEGGI LE TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO AL CHARITY PROGRAM NEL 2015!

UNO STAGE ALLA FINE DEL MONDO - Famiglia Cristiana, 5 aprile 2015

CHARITY, CRESCONO LE SCHOLARSHIP - Cattolicanews, 8 aprile 2015

UNIVERSITÀ: AL VIA IL CHARITY WORK PROGRAMME DELLA CATTOLICA - Vita, 10 luglio 2015