Progetto "Teach For Future: The future of Zubair is in my classroom today"

1 luglio 2020

Il progetto, elaborato dal Centro di Ricerche sul Sistema Sud e il Mediterraneo Allargato (CRiSSMA) dell’Università Cattolica, intende migliorare la qualità didattica e la capacità di apprendimento dei bambini e promuovere il coinvolgimento delle scuole e delle comunità in azioni di child protection attraverso l'aggornamento didattico, la trasmissione delle soft skills e della motivazione ad insegnamento e apprendimento, mediante nuove piattaforme on line e nuovi modi per coinvolgere i bambini.

L'intervento coinvolgerà più di 700 insegnanti, 260 scuole e i loro dirigenti per un totale di 45mila bambini e le loro famiglie nel distretto di Zubair, nel sud dell’Iraq, per una durata di quasi 5 anni.

Responabile scientifico è il Prof. Riccardo Redaelli, Direttore del CRiSSMA e componente del Comitato direttivo del CeSI.