Collaboratori

Silvia Malacarne, classe 1992, sposata.

Laureata in Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo, attualmente dottoranda di ricerca in Sociologia, organizzazioni e culture presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Collaboratrice del Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale da febbraio 2017.

Amo viaggiare, conoscere il mondo e impegnarmi in progetti che mirino al dialogo e allo scambio reciproco di idee e conoscenze. Credo che la cooperazione nella sua forma più essenziale del "fare insieme" possa diventare un vero e proprio stile di vita da sperimentare nelle relazioni e nelle sfide di ogni giorno.

Giovanni Brambilla, classe 1993.

Laureato in Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo. Collaboratore del Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale da novembre 2019.

Sono un compratore compulsivo di libri e di biglietti aerei per il Kenya. Sono un camminatore appassionato di sentieri di montagna. Mi sono avvicinato inaspettatamente alla cooperazione internazionale grazie alle mie esperienze di volontariato, appassionandomi poi alle tematiche dello sviluppo rurale.