Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro di Ateneo per la solidarietà internazionale

Il CeSI partecipa ad EXCO 2019

exco2019

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale sarà presente alla prima edizione della manifestazione "EXCO2019. L'Expo della Cooperazione Internazionale" in programma presso la Fiera di Roma dal 15 al 17 maggio 2019. 

L’Università Cattolica parteciperà con tre stand dedicati agli interventi che l’Ateneo promuove sul tema della Cooperazione Internazionale nell’ambito della formazione, della ricerca e dei progetti sul campo, coordinati rispettivamente dai professori Simona Beretta, Pier Sandro Cocconcelli e Marco Caselli.

Nell’ultima giornata della manifestazione, venerdì 17 maggio, dalle ore 14 alle ore 17, si terrà un incontro pubblico a cura dell’Università Cattolica dal titolo “Learning Cooperation. Research, Action, Education in Università Cattolica”.

Progetti di solidarietà internazionale

I progetti coinvolgono studenti e docenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo con interventi in Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente ed Europa

UCSC Charity Work Program 2019

Si è chiuso il bando per partecipare all'edizione 2019 del Charity Work Program. Anche quest'anno le candidature sono state numerose!

Entro la fine del mese tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione riceveranno un riscontro da parte del CeSI.

Nel frattempo ecco qui un breve "assaggio" di quello che vi aspetta!

UNESCO Chair on Education for Human Development and Solidarity among Peoples

Istituita ufficialmente il 6 aprile 2018, la Unesco Chair on Education for Human Development and Solidarity Among Peoples è sita presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.