Ciclo di incontri - ORIZZONTE IMPRESA: PARADIGMI DI SOSTENIBILITÀ. STORIE DI IMPRENDITORI E DI IMPRESE NEL TERRITORIO BRESCIANO

Calendario_Incontri.png

07 maggio 2019

Il ciclo di incontri, organizzati dall’Osservatorio per il Territorio (OpTer) in collaborazione con UBI Banca e con il patrocinio dell'Associazione Industriale Bresciana (AIB), intende esaminare, attraverso la testimonianza diretta di imprenditori, dirigenti di aziende e di banche che operano nel territorio bresciano, il tema della necessità di riuscire a coniugare, nella vita delle imprese, l’efficienza economica e gestionale con la solidarietà verso l’altro. La vera cultura d’impresa richiede infatti attenzione a parametri di sostenibilità ecologica e umana in modo da promuovere, a un tempo, la salvaguardia dell’ambiente e la cura delle persone, così da generare sviluppo sostenibile. Nel corso degli incontri, rivolti principalmente agli studenti e agli imprenditori ma pensato per tutte le persone interessate, si proverà a dimostrare, come esista una naturale circolarità tra profitto e responsabilità sociale.

La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita. (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, n. 203)

VI incontro - giovedì 13 giugno
Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Musei 41, Brescia