Pubblicazione volume “Una storia di vita e di ricerca”

10 febbraio 2021 Cover.jpg

E' uscito il volume “Una storia di vita e di ricerca” di Eugenia Scabini.

Volti, incontri, accadimenti e riflessioni accompagnano il lettore nell'itinerario autobiografico sui generis di Eugenia Scabini, una donna dalla vita personale e professionale intensa. Chi legge vi troverà una singolare prospettiva che offre suggestive connessioni tra esperienze di vita e percorso professionale vivacemente sorrette da una appassionata ricerca di senso, in cui l'attenzione alle esigenze profonde dell'umano si coniuga con la riflessione scientifica, dando origine a un inedito profilo culturale. Un racconto sincero, coraggioso e avvincente che può prendere forma quando il traguardo della vita non è lontano e vivo il desiderio di consegnare a chi è stato compagno di viaggio non solo immagini di sé ma uno scorcio di storia comune.

Eugenia Scabini è Professore emerito di Psicologia Sociale, già Preside della Facoltà di Psicologia e Direttore del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dellUniversità Cattolica del Sacro Cuore. Ha ottenuto vari riconoscimenti nazionali e internazionali ed è autore di oltre trecento pubblicazioni, tra cui una ventina di volumi.

Per acquistare il volume, clicca qui.