Pubblicazione volume “The Double Moon Drawing"

24 novembre 2020

E’ stato pubblicato il volume “The Double Moon Drawing: An Instrument for Intervention and Research in Structurally Complex Family Situations” di O. Greco, D. Barni, E. Gusmini, R. Iafrate, F. Salamino (ed.).

Il volume costituisce un’edizione tradotta e ampliata del Quaderno del Centro Famiglia n. 19 di O. Greco: “La doppia luna. Test dei confini e delle appartenenze familiari” (1999).

Lo strumento grafico-proiettivo "The Double Moon Drawing” (DMD) permette di esplicitare un “doppio asse” di rappresentazione: l’asse degli elementi della situazione attuale e quello degli elementi distanti o perduti,come è tipico delle situazioni familiari strutturalmente complesse. Lo strumento è utilizzato sia in ambito clinico che nella ricerca qualitativa e quantitativa.