Master "Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici"

8 settembre 2021

Partirà a gennaio 2022 la sesta edizione del Master biennale di II livello (Executive) in Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici.
Il Master è promosso dal Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia in collaborazione con l’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli e l’Istituto degli Innocenti di Firenze con le facoltà di Psicologia, Scienze politiche e sociali e Giurisprudenza.
E’ stata presentata la richiesta al Coordinamento Nazionale Servizi Affido e alla Commissione Adozioni Internazionali per il patrocinio, già conferito in tutte le precedenti edizioni. Il Master ha già ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati e dal CROAS dei crediti formativi per la formazione continua degli Assistenti Sociali; la frequenza al Master esonera gli psicologi dall’acquisizione di altri ECM negli anni di svolgimento dei corsi.

Scadenza iscrizioni: 30 novembre 2021.
Per maggiori informazioni sul programma e sui costi, clicca qui.