23 maggio 2019 0001.jpg

Giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si svolgerà il seminario La sociologia relazionale alla prova. Sfide, tematiche e sguardo interdisciplinare.

Il Seminario intende analizzare l'approccio relazionale di fronte alle sfide emergenti nella società e nelle scienze sociali contemporanee.

Nella prima sessione saranno indagati gli apporti dell'approccio relazionale allo studio di processi sociali inerenti la religione, la comunicazione e il terzo settore.

Nella seconda sessione studiosi di altre discipline si confronteranno con l'approccio relazionale su temi di comune interesse e di grande rilevanza scientifica e pubblica.

La terza sessione, dedicata alla "call for papers", sarà focalizzata su studi e ricerche sociologiche su temi specifici.

La partecipazione è gratuita. Per accreditarsi all’evento, si prega di inviare una mail entro il 16 maggio a: centro.famiglia@unicatt.it

Scarica la locandina e il programma