Corso di Alta Formazione "Conduttore di gruppi di coppie e genitori". I Percorsi di Enrichment Familiare

12 ottobre 2018 Conduttore_di_gruppi_di_coppie_e_genitori_PEF_2018_JPG.jpg

Partirà il 12 ottobre 2018 la VII Edizione del Corso di Alta Formazione "Conduttore di gruppi di coppie e genitori. I Percorsi di Enrichment Familiare". Il corso offre ai partecipanti uno spazio di riflessione sulle proprie modalità operative già acquisite nel campo degli interventi con le famiglie e l’implementazione di una specifica professionalità in questo settore.

In particolare, le finalità della proposta formativa sono:

• trasmettere ai partecipanti un quadro teorico di riferimento utile per realizzare interventi di gruppo rivolti alla famiglia;
  • favorire un confronto e una riflessione sull’esperienza di conduzione di gruppi di coppie e di genitori;
  • acquisire le competenze necessarie per l’utilizzo di strumenti operativi;
  • trasmettere ai partecipanti una conoscenza e un’esperienza nell’ambito della progettazione di interventi per la famiglia e la comunità.

Il corso, strutturato in sette moduli formativi – ciascuno di due giornate, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 – tra ottobre 2018 e aprile 2019, si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. Si prevede, nel mese di dicembre 2019, un momento di confronto sui progetti e le esperienze professionali condotti dopo la frequenza del corso.

Per saperne di più, leggi il programma dettagliato

Iscrizioni online fino al 05/10/2018