Attività di formazione in programmazione

Master di II livello "Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare. Aspetti clinici, sociali e giuridici" -  V Edizione

Milano, gennaio 2020 - ottobre 2021, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master intende promuovere e diffondere una culltura professionale dell’'adozione e dell’'affido; i partecipanti possono provenire dall'’area psicologica (psicologi, psicoterapeuti), dall’'area medica (psichiatri, neuropsichiatri infantili, pediatri, medici di base), dall’'area sociale ed educativa (assistenti socciali, educatori, pedagogisti, insegnanti, dirigenti scolastici), dall’'area giuridica (avvocati, esperti di diritto, consulenti giuridiici) e dalla cooperazione internazionale (operatori ddi ONLUS, Enti Autorizzati, cooperatiive). Si rivolge in modo privilegiato a coloro che già  lavorano nel mondo delle famiglie accoglienti, ma anche a coloro che desiderano inserirsi in questo setttore.

I candidati dovranno essere in possesso del titolo di laurea magistrale o quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento.

Potranno presentare domanda di ammissione anche i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2018/2019.

Per saperne di più, scarica la brochure

Scadenze invio candidatura (online): 20 dicembre 2019
Numero massimo partecipanti: 30