Attività di formazione in programmazione

• Corso base per Tutor del Programma Teen STAR. Programma di Educazione Affettiva e Sessuale

Partirà a giugno 2022 il Corso base per Tutor del Programma Teen STAR. Programma di Educazione Affettiva e Sessuale, rivolto a insegnanti, educatori e professionisti di area sociale, psicologica e sanitaria, impegnati nell’educazione e nella formazione dei giovani.
Obiettivo del corso è offrire una formazione di base al programma per l’educazione affettivo-sessuale Teen STAR, fornendo strumenti e metodi per sviluppare con i ragazzi il percorso educativo.
Successivamente alla formazione di base, per avviare il percorso con i ragazzi, è prevista una formazione di due giorni sulla didattica delle singole unità del programma, sulle modalità di accompagnamento dei partecipanti secondo le diverse fasce di età e sugli strumenti necessari a sviluppare una pedagogia esperienziale e interattiva.
Per maggiori informazioni sul programma e sui costi, clicca qui.

• Master in Mediazione familiare e comunitaria

Partirà a settembre 2022 la tredicesima edizione del Master biennale di II livello in Mediazione familiare e comunitaria.
Il Master di interfacoltà (Psicologia e Scienze della Formazione) è promosso in collaborazione con l’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli”. Direzione scientifica G. Tamanza e D. Bramanti. Coordinamento didattico: C. Marzotto. Tutor: P. Farinacci e I. Marchetti. Consiglio direttivo: G. Tamanza, D. Bramanti, C. Regalia, A. Bertoni, C. Marzotto, P. Farinacci, I. Marchetti, C. Fusar Poli.
Il Master è articolato in due differenti indirizzi ed è finalizzato alla formazione del mediatore con due competenze specifiche:
- la gestione del processo di mediazione familiare per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o a seguito della separazione o divorzio della coppia
- la gestione del processo di mediazione comunitaria e la realizzazione di interventi in presenza di conflitti nelle organizzazioni sanitarie, scolastiche e sul territorio
Per maggiori informazioni sul programma e sui costi, clicca qui.