World Hearing Day. Le parole del sentire comune

03 marzo 2020

EVENTO RINVIATO

Martedì 3 marzo 2020, alle ore 11.00, in aula NI.110, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Via Nirone 15, Milano, il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, in collaborazione con il Centro Ricerche e Studi Amplifon e Diversity and Inclusion Speaking, organizza il convegno World Hearing Day. Le parole del sentire comune.
Che ruolo gioca il linguaggio nell’evoluzione degli stereotipi rispetto all’ipoacusia e alla cura dell’udito? Partendo da questo interrogativo, è stato avviato un progetto di ricerca sperimentale che verrà presentato in occasione del convegno.

10.30-11.00
Registrazione e welcome coffee

11.00-11.10
Saluti istituzionali
Prof. Camillo REGALIA, Direttore del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore

11.10-11.30
Presentazione principali evidenze e aspetti metodologici del progetto di ricerca
Prof.ssa Claudia MANZI, Ordinario di Psicologia Sociale, Università Cattolica del Sacro Cuore

11.30-12.15
Tavola Rotonda multidisciplinare per approfondire i risultati e le ipotesi di ricerca emersi dalla fase 1 dello studio

Prof. Sandro MARTINI, già Direttore del Dipartimento di Neuroscienze, Università degli Studi di Padova
Prof.ssa Elisabetta GENOVESE, già Presidente Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF)
Dott. Andrea FARINET, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
Modera Dott.ssa Alexa PANTANELLA, Founder Diversity & Inclusion Speaking

12.15-12.30
Dott. Fabrizio ALFIERI, Direttore Centro Ricerche e Studi Amplifon (CRS)

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria attraverso il seguente form online.
Scadenza iscrizioni: 2 marzo 2020, fino ad esaurimento posti.

Scarica la locandina.