Agostino: un maestro sempre attuale

24_ottobre_18_Agostino_un_maestro_sempre_attuale.jpg

AULA MARIA IMMACOLATA, UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE, LARGO A. GEMELLI 1 - 20123 MILANO 24 ottobre 2018

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 11.30, in aula Maria Immacolata,  l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica organizza l'incontro Agostino: un maestro sempre attuale. A partire da "Il peso che porta in alto" (S. Petrosino, S. Ubbiali, Cittadella Editrice, Assisi 2017)

Tra i pensatori antichi Agostino è senza dubbio quello più presente nel dibattito filosofico e teologico contemporaneo. Perché il suo pensiero continua ad affascinarci, interrogarci e risvegliarci? L'incontro tenterà di rispondere a tale interrogativo concentrandosi soprattutto su due temi, quello dello statuto del soggetto e quello della natura dell'esperienza.

Silvano PETROSINO
Archivio “Julien Ries” per l’Antropologia simbolica