UCSC Charity Work Program

L'UCSC Charity Work Program nasce nel 2009, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti e i neolaureati dell'Università Cattolica nelle attività di cooperazione e solidarietà internazionale dell'Ateneo. Quell'anno 12 studenti partirono per Honduras, India, Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sudafrica. Da allora il numero di studenti volontari, di partner e di destinazioni è costantemente aumentato e la sfida del CeSI è stata proporre a studenti e neolaureati esperienze capaci di contribuire alla loro crescita professione e tecnica ma, prima di tutto, personale ed umana.


    Scopri tutte le edizioni dell'UCSC Charity Work Program qui sotto.

Perchè partire con il Charity Work Program? Il primo motivo è la possibilità di avere conoscenza diretta di mondi molto differenti da quello in cui siamo abituati a vivere. Il Charity apre la possibilità dell'esperienza vera e diretta del "diverso". Un'esperienza impegnativa, che impone di andare oltre il nostro etnocentrismo

Marco Caselli, Charity Work Program: il senso di un vaggio (introduzione al volume: "Perchè andare lontano. Le voci del Charity Work Program", 2020)