Info session online 19 marzo 2025 ore 12:00 - clicca qui per partecipare
La Funzione Attività e Progetti Istituzionali, Alumni e Fund raising, in collaborazione con la Funzione Risorse Umane, promuove per l’estate 2025 la seconda edizione del programma di volontariato UCSC Charity Work Program dedicata al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo e della Fondazione EDUCatt. Il programma propone esperienze di volontariato all’estero, con l’obiettivo di vivere in prima persona i temi della solidarietà e della responsabilità sociale, identitari per il nostro Ateneo e per la Fondazione EDUCatt.
Il programma è rivolto al personale tecnico amministrativo di tutte le sedi dell’Ateneo e della Fondazione EDUCatt e mette a disposizione 8 posti per esperienze della durata di 3 settimane, da svolgersi nelle settimane dal 3 al 23 agosto 2025. La partecipazione è consentita utilizzando le proprie ferie nella misura di due settimane. L’Università e la Fondazione EDUCatt, intendendo promuovere questa iniziativa, sostengono parte dei costi e riconosceranno, eccezionalmente, l’assenza durante la terza settimana, per un massimo di 5 giorni lavorativi, come permesso retribuito. Per poter avanzare la propria candidatura è necessario comunque informare il proprio responsabile, ai fini di una corretta organizzazione delle ferie e del loro necessario smaltimento in corso d’anno.
N.B. il programma è aperto al personale tecnico amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione EDUCatt; per la limitata capienza delle strutture in cui si svolgerà l’esperienza di volontariato, non è possibile essere accompagnati da familiari.