Il Centro

Direttore: prof. Massimo Antonelli

Il Centro di Ateneo per la Vita nasce nel novembre 2011 con l'obiettivo di approfondire la riflessione e la promozione di ricerche avanzate, relativamente alla conoscenza della vita e ai progressi di una tale conoscenza.
Con le sue attività il Centro intende svolgere una funzione di rilievo nel dibattito scientifico e culturale, nazionale e internazionale, al fine di mostrare come la tutela della vita in tutte le sue fasi e la stessa cura della salute siano efficace annunzio di salvezza.
L'attività di ricerca e le iniziative verranno svolte con un approccio pluri- e interdisciplinare, coinvolgendo diverse realtà che già operano all'interno dell'Università Cattolica e docenti e ricercatori di altre università o di istituzioni pubbliche e private e di personalità di alta qualificazione scientifica e professionale.