Giornata internazionale delle Persone con Disabilità

immagine_locandina.jpg

02 dicembre 2016

In occasione della Giornata internazionale delle Persone con Disabilità  il 2 dicembre p.v. presso l’Aula Brasca del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma si terrà il Convegno “Vivere con una malattia rara disabilitante”, promosso dal Centro di Ateneo per la Vita e dalla Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, che vedrà l’intervento di medici, associazioni e università.

A seguito del convegno sarà organizzato l’incontro “Prova l’Orchestra”, un workshop partecipativo a metodo Esagramma per l’inclusione in organici sinfonici di persone con disabilità a cura di ESAGRAMMA e con la partecipazione del Conservatorio di Santa Cecilia. A conclusione della giornata alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Università Cattolica si terrà un concerto eseguito dall’Orchestra Sinfonica ESAGRAMMA che proporrà musiche di Beethoven, Brahms, Grieg, Mahler, Gershwin.

Infine dal 28 novembre al 4 dicembre presso la Hall del Policlinico “A. Gemelli” verrà ospitata l’esposizione di arte “Oggetti di Scarto” del Maestro Mario De Luca.

Per scaricare il programma degli eventi clicca qui