UCSC Charity Work Program 2018

Quest'anno nuovi partner (ONG, associazioni, fondazioni, onlus e missioni) e nuovi Paesi!

Posti disponibili: fino a 53

Il Charity Work Program, promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, offre 53 scholarship della durata di 3 – 8 settimane (estate 2018):

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA: 30 scholarship includono le spese di viaggio, assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti.

PAESE POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ NOTE
Bolivia (La Paz-Mario Parma) 2 Scienze della Formazione e Psicologia
Brasile (Ilheus) 4 Tutte le Facoltà
Brasile (Porto Velho) 2 Psicologia
Camerun 2 Scienze politiche e sociali
Eritrea 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Etiopia (Dedre-Brehan) 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Etiopia (Shire) 2 Scienze della Formazione
Guatemala 2 Scienze politiche e sociali
Madagascar 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Messico 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Tanzania 2 Scienze della Formazione
Terra Santa 4 Tutte le Facoltà
Zambia 2 Scienze agrarie, alimentari e ambientali

*la struttura ospitante è una comunità di suore

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA, MASTER, DOTTORATO DI RICERCA O SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE DELL'UNIVERSITÀ CATTOLICA E A LAUREATI UCSC PER I QUALI LA LAUREA DEVE ESSERE STATA CONSEGUITA NON PIÙ DI UN ANNO PRIMA DELLA DATA DI APERTURA DEL BANDO: 23 scholarship includono le spese di assicurazione, visto, pick-up service da e per l'aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti, restano esclusi i costi del biglietto aereo.

PAESE POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ
Albania 2 Economia
Bolivia (Cochabamba) 2 Scienze politiche e sociali e Scienze della Formazione
Bolivia (La Paz-MLAL) 2 Scienze politiche e sociali
Ghana 2 Giurisprudenza, Scienze politiche e sociali e Economia
India 2 Tutte le Facoltà
Kenya 2 Tutte le Facoltà
Senegal 2 Economia, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Scienze politiche e sociali
Uganda (BCK) 3 Scienze della formazione
Uganda (BMC) 6 Medicina e chirurgia

Per entrambe le tipologie di scholarship, saranno a carico dei partecipanti le spese di vitto e delle vaccinazioni internazionali, laddove necessarie.

Le graduatorie saranno stilate in base al merito scolastico e alla conoscenza linguistica. I migliori candidati potranno essere contattati per un colloquio ai fini dell'assegnazione definitiva della scholarship.

Nel caso di studenti laureandi verrà tenuto in considerazione lo status dello studente alla data di apertura del bando (26 gennaio 2018). Nel caso di laureati entro un anno dal conseguimento della stessa o di studenti di Master, Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ai fini della graduatoria, verrà preso in considerazione il voto di laurea e la conoscenza linguistica.

N.B. I partecipanti selezionati ai progetti Charity precedenti NON possono ripresentare domanda.

Contatti:

Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale
@: cesi@unicatt.it
Largo Gemelli, 1 (Palazzo Lanzone 18, quarto piano - sopra l’aula G052)