UCSC Charity Work Program 2017

Quest'anno nuovi partner (ONG, associazioni, fondazioni, onlus e missioni) e nuovi Paesi!

Posti disponibili: fino a 52

Il Charity Work Program, promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, offre 52 scholarship della durata di 3 – 8 settimane (estate 2017):

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA: 31 scholarship includono le spese di viaggio, assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti:

PAESE POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ NOTE
Argentina 2 Tutte le Facoltà destinazione non attivata per l'estate 2017
Bolivia (La Paz-Mario Parma) 2 Psicologia o Scienze della formazione
Brasile (Ilheus) 4 Tutte le Facoltà
Brasile (Porto Velho) 2 Medicina e chirurgia o Psicologia
Camerun 2 Scienze politiche e sociali
Etiopia 2 Scienze linguistiche e letterature straniere solo studentesse*
Madagascar (Orphelinat) 2 Tutte le Facoltà solo studentesse*
Perù 3 Scienze agrarie, alimentari e ambientali
Tanzania 4 Medicina e chirurgia
Terra Santa 4 Tutte le Facoltà
Uganda (BMC) 4 Medicina e chirurgia
Uganda (BCK) 2 Scienze della formazione

*la struttura ospitante è una comunità di suore

PER STUDENTI ISCRITTI A UN CORSO DI LAUREA, MASTER, DOTTORATO DI RICERCA O SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA E A LAUREATI UCSC PER I QUALI LA LAUREA DEVE ESSERE STATA CONSEGUITA NON PIÙ DI UN ANNO PRIMA DELLA DATA DI APERTURA DEL BANDO: 21 scholarship includono le spese di assicurazione, visto, pick-up service da e per l’aeroporto e alloggio presso strutture presenti nei Paesi ospitanti, restano esclusi i costi del biglietto aereo.

PAESE

POSTI DISPONIBILI FACOLTÀ NOTE
Bolivia (Cochabamba) 2 Giurisprudenza o Scienze politiche e sociali
Bolivia (La Paz-MLAL) 2 Scienze politiche e sociali
Filippine 2 Economia o Scienze bancarie, finanziarie e assicurative solo studentesse*
Ghana 2 Giurisprudenza o Scienze politiche e sociali
India 6 Tutte le Facoltà
Kenya (scuole) 2 Tutte le Facoltà
Kenya (microcredito) 1 Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
Madagascar (ESF) 2 Scienze della formazione
Senegal 2 Economia o Scienze politiche e sociali

*la struttura ospitante è una comunità di suore

Per entrambe le tipologie di scholarship, saranno a carico dei partecipanti le spese di vitto e delle vaccinazioni internazionali, laddove necessarie.

Le graduatorie saranno stilate in base al merito scolastico e alla conoscenza linguistica. I migliori candidati potranno essere contattati per un colloquio ai fini dell'assegnazione definitiva della scholarship.

Nel caso di laureati entro un anno dal conseguimento della stessa o di studenti di Master, Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ai fini della graduatoria, verrà preso in considerazione il voto di laurea e la conoscenza linguistica.

N.B. I partecipanti selezionati ai progetti Charity precedenti NON possono ripresentare domanda.

Contatti:

Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale
@: cesi@unicatt.it
Largo Gemelli, 1 (Palazzo Lanzone 18, quarto piano - sopra l’aula 052)