Partner

International Federation of Catholic Universities (IFCU): promuove una collaborazione fattiva tra gli istituti cattolici di studi superiori e di ricerca rappresentando le università cattoliche presso le istituzioni e le organizzazioni internazionali.

Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI): l'associazione delle Università italiane statali e non statali, nata nel 1963 come associazione privata dei Rettori, svolge un ruolo istituzionale e di rappresentanza influendo sullo sviluppo del sistema universitario attraverso un'intensa attività di studio e di sperimentazione.

Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo (CUCS): raccoglie le esperienze e competenze acquisite da 20 università del nord e centro Italia nell'ambito della cooperazione internazionale e si propone di predisporre percorsi di educazione, formazione, progettazione e divulgazione scientifica nel settore dello Sviluppo Umano e Sostenibile e della Cooperazione allo Sviluppo.

Bureau International Catholique de l'Enfance (BICE): l'organizzazione sostiene e prmuove il riconoscimento della dignità e dei diritti dei bambini. Per realizzare la sua missione il BICE elabora progetti pilota e programmi di ricerca e di azione, mobilita la società civile, cerca di influire sulle politiche sociali.

Emmaus Foundation: l’organizzazione non-profit è stata fondata nel 1989 da Padre John Scalabrini in Uganda. Il suo obiettivo è migliorare le condizioni di vita e le opportunità della popolazione nei seguenti ambiti: sanità, istruzione, lavoro, religione.