Università Cattolica del Sacro Cuore

Innovazione e Gestione delle Istituzioni scolastiche cattoliche

Sede di Brescia 7 luglio 2017

La Facoltà di Scienze politiche e sociali, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della formazione, l'Osservatorio per il territorio: impresa, formazione, internazionalizzazione, l'Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia e con l'adesione di FISMBRESCIA e FIDAE organizza la II edizione del Master in Innovazione e Gestione delle Istituzioni scolastiche cattoliche. Il Master è diretto dal Prof. Giovanni Marseguerra.

Le scuole paritarie cattoliche e d’ispirazione cristiana costituiscono da tempo una presenza importante e diffusa nel territorio, rappresentano una risorsa preziosa per il contesto e testimoniano un lungo percorso di impegno condiviso, competenza professionale, cultura comunitaria e valori cristiani. Tuttavia, tali opere si trovano in un momento di grande cambiamento che richiede negli organi direttivi e nel personale competenze e strumenti di gestione nuovi, al passo con le sfide imposte dal nuovo contesto.

Le iscrizioni si ricevono fino a martedì 31 ottobre 2017. Per maggiori informazioni sulla struttura del Master e sulle modalità di ammissione clicca qui