Una vita in gioco

27 marzo 2018

Martedì 27 marzo 2018 alle ore 15.00, in aula Maria Immacolata, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A. Gemelli 1, 20123 Milano, verrà presentato il libro Una vita in gioco. Il libro dà voce al racconto di Chantal Borgonovo, moglie di Stefano Borgonovo, famoso calciatore di diverse squadre e della Nazionale, malato di SLA e mancato nel 2013. È un libro che attraverso la narrazione della vita della coppia Borgonovo dal periodo del fidanzamento fino alla morte del marito, interroga sul senso della vita, sul fine vita, sulla disabilità, sulla forza generativa dei legami coniugali in situazioni apparentemente disperate, sulla speranza.

Ne discutono insieme a Chantal Borgonovo e Mapi Danna che ha contributo alla stesura del libro, Camillo
 Regalia, ordinario di Psicologia sociale della Famiglia, Luigi D'Alonzo, ordinario di Pedagogia Speciale e Direttore del Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e Marginalità e Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale e Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica.