Le relazioni familiari nell'era delle reti digitali

12 aprile 2018

Giovedì 12 aprile 2018 a partire dalle ore 09.30, in Cripta Aula Magna, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A. Gemelli 1, 20123 Milano, si svolgerà il convegno Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali, promosso dal corso di Laurea Magistrale in Media Education, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione, il Dipartimento di Pedagogia, Il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Cremit, OssCom, Cisf. Il convegno prende le mosse dal rapporto CISF 2017 e intende indagare come i media digitali modifichino le relazioni educative familiari, come il divario tecnologico incida sulle relazioni intergenerazionali e quali siano le nuove sfide educative che i genitori devono affrontare. L’obiettivo è descrivere le trasformazioni familiari di fronte alla rivoluzione antropologica nell’era digitale.