10 marzo 2018

Sabato 10 marzo 2018, in aula G.127 Pio XI, Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A. Gemelli 1, 20123 Milano, si svolgerà il convegno La "coordinazione genitoriale". Temi per una pratica orientata: il modello canadese e il contesto italiano. La figura del coordinatore genitoriale in Italia è ancora in fase di costruzione, mentre nel contesto canadese è oggetto di un'esperienza già da tempo elaborata. Nel nostro Paese, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari, operatori del settore e giuristi sono impegnati – a vario titolo – in tavoli di lavoro istituzionali e nella costituzione di associazioni a garanzia di questa ‘nuova funzione’. La lunga esperienza di prassi e di ricerca maturata da Lorraine Filion aiuterà ad inquadrare il senso e la cornice di questo tipo di intervento, sia sul piano giuridico-metodologico, sia a partire da un caso emblematico.

Per ragioni organizzative è necessario inviare una email di adesione al seguente indirizzo: serviziocoppiafamiglia@unicatt.it (indicando nome, cognome e un recapito telefonico). L’ordine di arrivo di adesione determinerà la partecipazione all’iniziativa, che sarà gratuita ma contemplerà un numero limitato di posti.

Approfondisci

Scarica il programma completo