I venerdì del Master

9 febbraio 2018

Nel quadro del Master biennale di II livello “Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici", si svolgerà un ciclo di quattro incontri aperti dedicati all'approfondimento di tematiche relative all'affido e all'adozione, rivolti a operatori psico-sociali (psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, pedagogisti, educatori), psichiatri e neuropsichiatri, pediatri di libera scelta, medici di medicina generale, insegnanti di ogni ordine e grado, mediatori, genitori adottivi e affidatari.

I quattro seminari si svolgeranno a Milano, nella sede dell’ASAG (Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli), in via Nirone 15 (aula NI.110) nelle giornate di:

venerdì 9 febbraio 2018: Trame di parole nella tessitura dell’identità, con Vivian Lamarque, Elisabetta Lamarque, Vittorio Cigoli e Andrea Nicolussi

venerdì 13 aprile 2018: Tra affido e adozione: continuità degli affetti, con Luigi Fadiga, Andrea Nicolussi, Livia Saviane, Lisa Dal Bo e Maria Celeste Anglesio

venerdì 11 maggio 2018: Nuove forme di accoglienza: promuovere e progettare l’affiancamento familiare, con l’Associazione Paideia e Raffaella Iafrate

venerdì 8 giugno 2018: Affido, adozione e salute: quale intreccio? con Jesus Palacios, Rosa Rosnati, Laurie Miller e Roberto Podestà

Leggi il programma completo dell'iniziativa

Per informazioni: master.affidoadozione@unicatt.it