Università Cattolica del Sacro Cuore

ESPERTO IN PROGETTAZIONE E INTERVENTI INNOVATIVI con le famiglie e la comunità

 24 novembre 2017

Il corso offre una formazione teorico-pratica sulle nuove skills richieste ai professionisti dell’area socio-educativa e sanitaria interessati ad arricchire le proprie conoscenze e ad affinare le proprie competenze.
Nel percorso formativo sarà posta particolare attenzione allo sviluppo di competenze necessarie per realizzare buone pratiche volte a rispondere alle nuove sfide che le famiglie devono affrontare nei compiti di cura e di socializzazione delle nuove generazioni, di assistenza e accompagnamento agli anziani fragili, di conciliazione dei tempi di lavoro e familiari, di partecipazione alla vita delle comunità e di cittadinanza attiva.

Destinatari
Laureati triennali, magistrali e quadriennali (vecchio ordinamento) in Scienze dell’educazione, Pedagogia, Psicologia, Filosofia, Sociologia, Scienze del Servizio Sociale e Scienze infermieristiche. Possono essere ammessi anche laureati in altre discipline che svolgano funzioni di coordinamento di strutture o servizi per le famiglie, previa valutazione del curriculum vitae.
L’ammissione al corso di perfezionamento avverrà in base all’esame del curriculum.
Il corso verrà attivato se si raggiungerà un minimo di 15 iscritti e un massimo di 30.

Brochure