Partner del centro

Il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia è socio fondatore del RediF e dell'ESFR.

Il RediF, Red Europea de Institutos de Familia, Réseau Européen des Institutes de la Famille, è stato costituito nel maggio 1997, è un gruppo settoriale della F.I.U.C. (Federazione Internazionale delle Università Cattoliche) ed è diretto da D. Carles Pérez Testor, Universidad Ramón Llull, Barcelona. Giovanna Rossi è il tesoriere.
Il RediF pubblica online la rivista La famille, George Eid è il curatore.

L'ESFR, European Society on Family Relations, fondata nel 2002, oltre a promuovere la ricerca ed il collegamento tra i centri che aderiscono, ha l'obiettivo di organizzare conferenze, workshop e seminari di approfondimento per giovani ricercatori Camillo Regalia è Past President dell'ESFR.
L'ESFR pubblica la rivista Family Science (Routledge); Eugenia Scabini  e Camillo Regalia sono membri del board editoriale.
Il V Congresso Internazionale dell' ESFR è stato promosso dal Centro di Ateneo  e si è svolto a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2010 presso la nostra Università.