Attività di formazione in programmazione

Dal 28 giugno al 2 luglio 2018 si svolgerà, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano, il Corso base per Tutor del Programma Teen STAR.

Finalità: Il corso di formazione si rivolge a insegnanti, educatori e professionisti di area sociale, psicologica e sanitaria, impegnati nell'educazione e nella formazione dei giovani.

Direzione scientifica: Prof.ssa Raffaella IAFRATE, Psicologa, Ordinario di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Staff: Prof.ssa Pilar VIGIL, Ginecologa, Docente presso la Facoltà di Scienze Biologiche della Pontificia Università Cattolica del Cile; Prof.ssa Marina MOMBELLI, Psicologa, Psicoterapeuta, docente di Psicologia Giuridica presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Iscrizione online

Per saperne di più, scarica la brochure e la locandina

• Corso di Alta Formazione "Conduttore di gruppi di coppie e genitori. I Percorsi di Enrichment Familiare" - VII Edizione

Partirà il 12 ottobre 2018 la VII Edizione del Corso di Alta Formazione "Conduttore di gruppi di coppie e genitori. I Percorsi di Enrichment Familiare". Il corso offre ai partecipanti uno spazio di riflessione sulle proprie modalità operative già acquisite nel campo degli interventi con le famiglie e l’implementazione di una specifica professionalità in questo settore.

In particolare, le finalità della proposta formativa sono:

• trasmettere ai partecipanti un quadro teorico di riferimento utile per realizzare interventi di gruppo rivolti alla famiglia;
  • favorire un confronto e una riflessione sull’esperienza di conduzione di gruppi di coppie e di genitori;
  • acquisire le competenze necessarie per l’utilizzo di strumenti operativi;
  • trasmettere ai partecipanti una conoscenza e un’esperienza nell’ambito della progettazione di interventi per la famiglia e la comunità.

Il corso, strutturato in sette moduli formativi – ciascuno di due giornate, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 – tra ottobre 2018 e aprile 2019, si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. Si prevede, nel mese di dicembre 2019, un momento di confronto sui progetti e le esperienze professionali condotti dopo la frequenza del corso.

Iscrizioni online

Per saperne di più, leggi il programma dettagliato