Quando le religioni si incontrano

10 maggio 2018

Giovedì 10 maggio 2018, in Sala Negri da Oleggio, alle ore 15.30 l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, in collaborazione con il Centro Interreligioso Henri Le Saux di Milano e la Pontificia Università Urbaniana, organizza Quando le religioni si incontrano. A partire dal "Dizionario hindu-cristiano. Luoghi per il dialogo interreligioso". La presentazione del Dizionario hindu-cristiano. Luoghi per un dialogo interreligioso (a cura di B. Kanakappally, K. Acharya, G. Sabetta, M. Iturbe, Urbaniana University Press, Roma 2017) si propone come opportunità di approfondimento del tema, attualissimo e molto caro a Julien Ries, del dialogo interreligioso inteso come “strumento potente per rafforzare la pacifica coesistenza religiosa e culturale nella comprensione e nell’apprezzamento reciproci in vista di un futuro migliore per tutta l’umanità”.

Con l’occasione, verrà presentata l’attività del Centro Interreligioso Henri Le Saux di Milano, dedicata all’incontro tra induismo e cristianesimo.

Intervengono: Paolo MAGNONE (Università Cattolica del Sacro Cuore), Silvano PETROSINO (Archivio “Julien Ries” per l’Antropologia simbolica, Università Cattolica del Sacro Cuore), Gaetano SABETTA (Pontificia Università Urbaniana), Paolo TRIANNI (Pontificia Università Urbaniana), Francesco VILLANO (Istituto di Scienze Religiose “San Paolo” - Aversa).