Centro di Ateneo per la solidarietà internazionale

Quaderni del CeSI

È stato pubblicato il secondo volume della collana “Quaderni del CeSI”, edita da Vita & Pensiero, dedicato al progetto che il CeSI ha realizzato in Afghanistan dal 2009 al 2013. Il volume è disponibile presso la libreria Vita e Pensiero o sullo shop online della casa editrice.

Tutori di resilienza nel tempo dell'adolescenza. L'ultimo intervento in Libano

L’Università Cattolica dal 2015 promuove progetti in Libano, attuando interventi di formazione di operatori sociali libanesi e siriani, con l’obiettivo di sviluppare competenze sul tema della resilienza.
L’obiettivo di quest'ultimo intervento, realizzato grazie al BICE con la collaborazione dell’associazione locale Lebanese Centre for Active Citizenship (LCAC), è fornire agli educatori e animatori locali strumenti e metodologie che consentano loro di assumere il ruolo di tutori di resilienza nei confronti di adolescenti vittime di spostamento forzato.

Progetti di solidarietà internazionale

I progetti coinvolgono studenti e docenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo con interventi in Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente ed Europa

UCSC Charity Work Program 2017

Il bando del Charity Work Program 2017 è ONLINE!
Se vuoi vivere un'esperienza di volontariato internazionale vieni a trovarci al CeSI in Largo Gemelli (Palazzo Lanzone 18, IV piano), scrivici a cesi@unicatt.it o telefona al 02 72345218.
Seguici anche su Facebook