Centro di Ateneo per la solidarietà internazionale

From the JFK’s New Frontier to Pope Francis’ Peripheries of the World

Interverrà Andrea Galindo Barragán, Direttrice del Training Institute del Robert F. Kennedy Human Rights. Modererà l'incontro Franco Di Mare, giornalista e conduttore Rai Uno Mattina.

Charity Program 2016

Charity 2016

Il 14 luglio hanno preso avvio le prime partenze degli studenti per il Charity Work Program 2016. Segui il #charitylive e le storie di #AltraEstate in Bolivia, Brasile, Camerun, Etiopia, India, Madagascar, Messico, Perù, Repubblica Democratica del Congo, Senegal, Tanzania, Terra Santa e Uganda.

Progetti di solidarietà internazionale

I progetti coinvolgono studenti e docenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo con interventi in Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente ed Europa

Quaderni del CeSI

Nel 2014 è stata inaugurata la collana “Quaderni del CeSI”, edita da Vita & Pensiero, che raccoglie i progetti realizzati dal CeSI

Si rinnova l'impegno del CeSI in Libano

Libano

A conclusione del progetto “Tutori di Resilienza”, il CeSI ha ampliato la collaborazione con Adyan Institute per la realizzazione del progetto "Education for Peace and Resilience". L'intervento ha l'obiettivo di promuovere un programma educativo integrato (Integrated Peace building Educational Program - IPEP) che valorizzi i temi della resilienza e della risoluzione dei conflitti. Sono coinvolti 10 centri in Libano e Siria, 800 i minori siriani rifugiati che beneficiano di questo intervento.