Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa

Summer School 2018

Summer School 2018 (X edizione) Disagi e prospettive dell’Europa di oggi. Sfide e opportunità Roma – Milano – Strasburgo Maggio, Giugno, Ottobre 2018

Summer School 2018

summer school 2018 locandina

Summer School 2018 Sabato 23 giugno 2018, ore 11, tavola rotonda aperta al pubblico. Intervengono: Carlo Costalli, Mario Taccolini, Giampaolo Crepaldi, Massimiliano Salini. Coordina Evandro Botto.

Archivio Julien Ries

Nel 2009 Julien Ries ha donato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la sua biblioteca, la totalità dei suoi scritti e la corrispondenza che, nel corso della sua lunga attività, ha avuto con storici delle religioni di tutto il mondo. È stato così istituito, presso il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, l'Archivio "Julien Ries" per l'Antropologia simbolica, con lo scopo di assicurare la conservazione dei documenti e favorirne la consultazione, nonché di proseguire lungo la prospettiva scientifica aperta dallo studioso belga.

Pubblicazioni

Il Centro cura la pubblicazione di un'agile collana di Contributi. Con essa s'intende favorire un'aggiornata riflessione sulla Dottrina sociale della Chiesa in rapporto ai temi e alle questioni emergenti nella società contemporanea, offrendo a un più ampio pubblico le analisi e le proposte emerse in occasione di incontri pubblici e seminari promossi dal Centro