Centro di Ateneo di Bioetica

La cura come questione di giustizia

Seminario di Studio - 19 aprile 2018 - ore 11.30-13-30 - Cripta dell'Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Gemelli 1

Laboratorio di Bioetica e Cinema

Tecnologia e trasformazioni dell'esperienza

Con il patrocinio di
ALMED -  Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo
Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo
Dipartimento di Filosofia

7 marzo MINORITY REPORT
14 marzo MATRIX

11 aprile LEI
2 maggio TRANSCENDENCE

ore 14.30 - 18.30 Aula NI 110 Università Cattolica del Sacro Cuore via Nirone 15 20123 Milano

L'ingresso è libero.
Per motivi organizzativi è gentilmente richiesta l'iscrizione on-line

Scarica la Locandina

Calendario Convegni e Seminari di Studio

22 marzo 2018 - Seminario di Studio
Maternità surrogata. Tra antropologia e mercati dei desideri
visualizza la pagina dell'evento

19 aprile 2018 - Seminario di Studio
Per un'etica dell'aver cura
visualizza la pagina dell'evento

Brochure delle attività del Centro di Ateneo di Bioetica

Disability Manager e mondo del lavoro - II edizione

Corso di Alta Formazione per l'Inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Il Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro intende fornire le competenze necessarie per un corretto inserimento lavorativo delle persone con disabilità, anche alla luce della normativa prevista dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità e dal Job Act.

La Classificazione ICF e il modello biopsicosociale centrato sulla persona rappresentano la base teorica e concettuale sulla quale si fonda il lavoro del Disability Manager e forniscono un linguaggio comune per tutti gli interlocutori.

Il Corso fornisce gli strumenti culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento al lavoro delle persone con disabilità.

Calendario delle lezioni della II edizione
9-10 marzo 2018
4 e 11 maggio 2018
Le lezioni si svolgono a Milano, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Visualizza la pagina del Corso per ulteriori informazioni: Disability Manager e mondo del lavoro 2018