Centro di Ateneo di Bioetica

Senza consenso? I dilemmi della sperimentazione clinica

CONVEGNO 22 novembre 2017 - aula G 019 bis - Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1, 20123 Milano

Calendario Convegni e Seminari di Studio

Sarà a breve disponibile il Calendario degli eventi 2018

Laboratorio di Bioetica e Cinema

Sarà a breve disponibile il Calendario degli eventi 2018

Brochure delle attività del Centro di Ateneo di Bioetica

Disability Manager e mondo del lavoro

Corso di Alta Formazione per l'Inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Il Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro intende fornire le competenze necessarie per un corretto inserimento lavorativo delle persone con disabilità, anche alla luce della normativa prevista dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità e dal Job Act.

La Classificazione ICF e il modello biopsicosociale centrato sulla persona rappresentano la base teorica e concettuale sulla quale si fonda il lavoro del Disability Manager e forniscono un linguaggio comune per tutti gli interlocutori.

Il Corso fornisce gli strumenti culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento al lavoro delle persone con disabilità.

Calendario delle lezioni
26-27 gennaio 2018
23-24 marzo 2018
Le lezioni si svolgono a Milano, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Sarà a breve disponibile la Brochure del Corso con tutte le informazioni.